In questo articolo approfondiamo le principali caratteristiche della terza tipologia di donna emersa dal nostro approfondimento sulla teoria delle quattro stagioni, ovvero la donna inverno.
La donna inverno presenta una carnagione che va dal bianco latte al bruno perlato passando per nuance intermedie porcellana, beige freddo fino alla diffusissima pelle olivastra.
I capelli sono di colore castano scuro o neri, con riflessi tendenti al cenere mentre gli occhi possono essere marrone scuro, neri, nocciola, grigio/verdi o blu/verdi e di colore intenso, senza sfumature.
Le tonalità della palette che valorizzano la donna inverno sono sempre intensi e vivaci: bianco, nero, grigio antracite e grigio chiaro, blu (nelle tonalità del navy, blu elettrico, blu di Prussia), verde (sia smeraldo che menta), rosso acceso, rosa shocking ma anche rosa chiaro, bordeaux, giallo limone, magenta, indaco, viola.
Anche qui di seguito troviamo una palette di colori contenente le tonalità sopra citate che ci aiuta a focalizzarle meglio visivamente.

Le tonalità che invece devono essere evitate dalla donna inverno sono il beige caldo, il giallo sole, l’arancio, il ruggine, il marrone medio, il verde muschio e tutte le nuance dorate.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche principali e dei consigli da seguire per la donna inverno.
Come vi abbiamo già suggerito in altri nostri articoli, ci sono poi una serie di altri aspetti e caratteristiche che riguardano l’armocromia e le varie tipologie di donna che ne emergono che vengono analizzati durante il nostro servizio di analisi dei colori.
Analizziamo adesso la quarta e ultima tipologia di donna, ovvero la donna estate.