Rivisitazione guardaroba

In questo articolo parleremo del nostro ultimo servizio, non per importanza, relativo alla rivisitazione del guardaroba, ovvero la creazione dell’armadio perfetto attraverso l’eliminazione di tutti i capi fuori moda, in cattivo stato, fuori taglia o che non rispecchiano più lo stile ed i colori identificati.

Se siete anche voi una di quelle persone che si fermano ogni mattina davanti all’armadio o ad una pila di vestiti pensando “cosa mi metto oggi?” allora forse è  arrivato il momento di rivisitare il vostro guardaroba.

Un armadio perfettamente organizzato vi permette di massimizzare l’uso dei capi e minimizzare i costi, tenendo conto delle esigenze quotidiane: poco tempo e molta fretta.

Durante il nostro primo colloquio conoscitivo ci racconterete il vostro stile di vita (lavoro, tempo libero, sport, eventi).

Per poter poi individuare i capi che valorizzano i vostri pregi e minimizzano eventuali imperfezioni partiremo dal contesto nel quale vi muovete e dalla vostra personalità.

Come abbiamo già ampiamente spiegato nostro approfondimento sul personal branding ciò che indossiamo racconta chi siamo, e quanto più la nostra immagine esteriore sarà congruente a quello che siamo, al nostro modo di vivere e di sentire e alle nostre abitudini ed esigenze, tanto più la resa sarà efficacee noi ne guadagneremo in sicurezza ed eleganza.

Come rivisitiamo il guardaroba?

Passiamo in rassegna capo per capo e proviamo praticamente tutto quello che c’è: questo ci permette di valutare ogni abito in tutte le sue sfaccettature e capire quali abiti tenere e quali scartare in base alla vostra figura (come abbiamo visto nel nostro approfondimento sull’analisi della morfologia) e all’individuazione della vostra palette cromatica ideale (che potete approfondire leggendo il nostro articolo sull’analisi dei colori).

A questo punto vi forniamo nuove soluzioni per gli abiti creando abbinamenti originali e creativi e se lo desiderate, mettiamo a punto un lookbook, ovvero una guida visiva con fotografie dei vostri outfit completi di scarpe, borse, bijoux e sciarpe.

Successivamente riflettiamo sull’organizzazione dei capi all’interno dell’armadio e valutare se questo è già ben organizzato o se sarebbe più congeniale sistemarli in modo diverso, ad esempio per categorie o per occasioni, a seconda delle esigenze.

Possiamo poi preparare una shopping list con i capi necessari per completare il vostro guardaroba e renderlo intercambiabile, sfruttando al massimo tutti gli indumenti che già possedete.

Gli abiti scartati possono essere consegnati ad un negozio di seconda mano oppure possiamo organizzare uno swap party con le vostre amiche: lo swap party è un evento durante il quale ognuna di voi porta alcuni capi (in ottimo stato) che non indossa più e questi vengono scambiati gratuitamente tra di voi in base ai vostri gusti.

L’obiettivo di questo servizio è quello di realizzare un guardaroba sfruttabile al massimo dove tutto si abbina con tutto perché è coerente per forma, colore e stile: recupererete così la gioia di vestirvi ogni mattina variando l’abbigliamento e valorizzando la vostra immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto

Pin It on Pinterest