In questo articolo approfondiremo, per punti, le caratteristiche e alcune tecniche di correzione delle prime due tipologie di labbra, ovvero le labbra carnose e le labbra sottili.
Labbra carnose
- Con il correttore più chiaro annulliamo il segno naturale delle labbra in eccesso ridisegnando una seconda linea di luce.
- Cipria, matita contorno labbra e rossetto completano il trucco.
- I colori da adottare non devono essere troppo lucidi o perlati.
- Nel caso di labbra particolarmente carnose evitiamo le correzioni classiche, sostituendole con dei colori che attenuano problema.
Labbra sottili
- La tecnica rimane la stessa indicata sopra, cambia soltanto il tratteggio da disegnare con il correttore che ovviamente deve essere posizionato oltre il naturale disegno delle labbra.
- La cosa importante per questo tipo di labbra è ridare la giusta corposità centrale senza alterare o ingrandire eccessivamente gli angoli esterni.
- Attenzione a non usare colori troppo scuri e opachi altrimenti le labbra si restringono ulteriormente.
- I colori luminosi invece le rendono più grandi.
- Se vogliamo un effetto di maggiore apertura applichiamo al centro delle labbra un punto luce usando un gloss o un ombretto in polvere di tono dorato.
Quelle appena viste sono alcune delle caratteristiche principali e dei consigli da seguire per la correzione di queste due tipologie di labbra.
Va da se che ci sono poi una serie di altri aspetti che riguardano la correzione delle varie tipologie di labbra che vengono analizzati durante il nostro servizio di trucco e cosmetica.
Continuiamo adesso questo approfondimento con la correzione per le ultime tre tipologie di labbra, ovvero le labbra segnate dall’età, quelle con contorno imperfetto e quelle con gli angoli rivolti verso il basso.
Un commento su “Trucco e cosmetica: labbra carnose e labbra sottili”