In questo articolo approfondiremo, per punti, le caratteristiche e alcune tecniche di correzione delle prime due tipologie di occhi, ovvero gli occhi piccoli e gli occhi grandi.
Occhi piccoli
- Gli occhi piccoli hanno bisogno di luminosità e maggiore apertura.
- Per prima cosa tracciamo la linea superiore, partendo da circa metà occhio, e sfumiamola portando il disegno verso l’esterno e verso l’alto.
- La mezzaluna deve essere eseguita anch’essa partendo da metà palpebra, per ottenere una maggiore luminosità palpebrale.
- Gli ombretti devono essere chiari e luminosi e il sopracciglio deve essere privo di eventuali ombre create da peli superflui.
- La palpebra viene illuminata con un tono chiaro.
- L’applicazione del mascara deve coinvolgere maggiormente le ciglia esterne superiori.
- All’interno dell’occhio possiamo utilizzare una matita di colore cannella chiaro, ma non di colore bianco, altrimenti l’effetto risulterebbe troppo evidente e finto.
Occhi grandi
- L’occhio deve essere contornato sia sopra che sotto, partendo dall’interno, e la sfumatura deve essere portata verso l’esterno, allargandola maggiormente sulla palpebra.
- Non eseguiamo la banana se riteniamo che l’occhio abbia già sufficiente spazio, altrimenti lasciamola pulita.
- Per l’arco sopraccigliare vale lo stesso criterio adottato per la banana.
- Gli ombretti non devono essere troppo chiari e luminosi.
- Il mascara deve essere applicato in maniera uniforme, sia sopra che sotto e all’interno della linea inferiore dell’occhio si può aggiungere una matita scura per avere una relativa riduzione di spazio.
Quelle appena viste sono alcune delle caratteristiche principali e dei consigli da seguire per la correzione di queste due tipologie di occhi.
Come vi abbiamo già suggerito in altri nostri articoli, ci sono poi una serie di altri aspetti che riguardano la correzione delle varie tipologie di occhi che vengono analizzati durante il nostro servizio di trucco e cosmetica.
Continuiamo adesso questo approfondimento con la correzione per le prossime due tipologie di occhi, ovvero gli occhi infossati e quelli sporgenti.
2 commenti su “Trucco e cosmetica: occhi piccoli e occhi grandi”