Con questo articolo concludiamo il nostro approfondimento sulle correzioni per le diverse tipologie di labbra esaminando, per punti, le caratteristiche e alcune tecniche di correzione delle ultime tre tipologie, ovvero le labbra segnate dall’età, le labbra con contorno imperfetto e le labbra con angoli rivolti verso il basso.
Labbra segnate dall’età

- Solitamente i problemi più frequenti per questa tipologia sono gli angoli esterni che tendono ad incupirsi per via di quella classica ombra naturale causata dall’età, la sbavatura del rossetto che tende infiltrarsi nelle pieghe alterando la linea o la forma che perde la sua carnosità.
- Come prima operazione dobbiamo procedere ad illuminare gli angoli inferiori delle labbra in modo da togliere qualsiasi ombra.
- I colori dei rossetti sono da scegliere nella gamma dei non perlati e non troppo lucidi.
- Le matite troppo morbide sono da evitare preferendo quelle che hanno più tenuta.
- La forma deve seguire un disegno morbido, che accentui una leggera incurvatura.
- Se vogliamo illuminare con dei punti luce al centro delle labbra possiamo usare un ombretto perlato.
Labbra con contorno imperfetto

- Nel caso il contorno naturale risulti imperfetto o confuso passiamo lungo di esso una linea con il correttore chiaro, sfumiamola ed effettuiamo il normale contorno a matita.
Labbra con angoli rivolti verso il basso

- Questo tipo di labbra è caratterizzato da pieghe naso-labiali accentuate che provocano un effetto ombra negli angoli esterni.
- Illuminiamo gli angoli del labbro inferiore e, nel tracciare il contorno, cerchiamo di aumentarne il volume.
Qui si conclude il nostro approfondimento sulle tecniche di correzione per le diverse tipologie di labbra che, più in generale, conclude il lungo approfondimento sul nostro servizio di trucco e cosmetica.
Vi lasciamo adesso all’approfondimento del quarto dei nostri servizi, ovvero quello di capelli e accessori.
3 commenti su “Trucco e cosmetica: ultime tre tipologie di labbra”